Ricarica il tuo veicolo elettrico in casa e in sicurezza

Viaris Uni risolve il principale problema delle automobili elettriche e ibride plug-in, la facilità di ricarica, con le wallbox.

La mobilità elettrica sta facendo passi da gigante. I veicoli elettrici di ogni forma e dimensione si stanno diffondendo sempre più e le ragioni sono tecniche, economiche e ecologiche. Il trend è in continuo aumento e tutto le case stanno facendo a gara a per creare nuovi modelli e nuove motorizzazioni. L’elettrico (e l’ibrido plug-in) hanno vinto sugli altri tipi di alimentazione: è il momento di mettersi al passo.

Il problema principale per questi veicoli resta però la ricarica delle batterie. Nelle città ci sono alcune stazioni di ricarica pubbliche ma il loro accesso non è sempre così semplice. E in campagna? Non si trova una colonnina nemmeno a cercarla.

Come fare quindi?

Da Vegliolux, un marchio del gruppo Idrocentro, abbiamo la soluzione: ricaricare il veicolo a nella propria abitazione. 

Sappiamo già la prima domanda che attraverserà la vostra mente: “il mio impianto avrà la potenza necessaria?”
Rispondiamo subito: “SÌ!” e come facciamo a saperlo? In realtà non lo sappiamo, ma Viaris Uni lo sa.

Con Viaris Uni da Vegliolux puoi ricaricare il tuo veicolo nella comodità di casa
Orbis Viaris Uni da Vegliolux: ricarica il tuo veicolo elettrico in sicurezza
Viaris Uni

Viaris Uni, disponibile in tutti i punti vendita Vegliolux, è la stazione di ricarica da parete di Orbis. È destinata all’uso in garage di case private, in condomini ma anche in aziende, strutture ricettive e centri commerciali.

Viaris Uni è un sistema di ricarica Modo 3 con un connettore Tipo 2. Quindi?
Il Modo 3 è il metodo di ricarica più diffuso: viene eseguita in corrente alternata con intensità tra 16 e 63 ampere. E’ la modalità obbligatoria per gli ambiti pubblici, la ricarica prevede un apposito sistema di alimentazione dotato di connettori specifici dove è presente un controllo pilota che, attraverso un sistema di comunicazione «universale» tra la stazione ed il veicolo, garantisce un processo di ricarica in sicurezza per l’utente ed evita danni al sistema di batterie del veicolo.
E il connettore Tipo 2? Tale connettore rappresenta la soluzione proposta come standard per l’UE. Viene utilizzato principalmente dai produttori europei ed è la base di connessione più adatta ai punti di ricarica, in quanto supporta anche il tipo 1 sul connettore lato VE. Dotato di 7 terminali ( 3 fasi, neutro, terra e 2 comunicazione), supporta la ricarica sia lenta che veloce.

Consumi, potenza e qualsiasi altra necessità sono gestiti dall’App Viaris che garantisce pieno controllo sulla vita della stazione di ricarica.
E nessuno potrà usare la vostra corrente senza autorizzazione: Viaris Uni ha l’opzione per essere sbloccabile solo attraverso l’uso di tessere magnetiche autorizzate.

Non ci siamo scordati della potenza dell’impianto. Viaris Uni ha di serie il regolatore della potenza di carica.
Il regolatore di potenza di serie, consente all’utente fina le di non aumentare la potenza contrattualizzata dell’abitazione o dell’installazione. Il sistema monitorizza i consumi totali dell’impianto elettrico e aumenta o diminuisce la potenza di ricarica in relazione alla

Viaris Uni da Vegliolux

Da Vegliolux sono disponibili due modelli di Viaris Uni, il Monofase da 7,4 Kw e il Trifase da 22 Kw.

Il Monofase (cod. OBU2A000112) ha le seguenti specifiche tecniche:

  • Alimentazione: 230 VAC (monofase) 
  • Corrente nominale: 32 A 
  • Potenza: 7,4 Kw 

Il Viaris Uni Monofase da 7,4 Kw è in vendita al prezzo di 690€ 

Viaris Uni 22kw o 7,4 kw: da Vegliolux, un marchio del gruppo Idrocentro

Fai un favore al pianeta e risparmia sull’alimentazione del tuo veicolo: passa all’elettrico o all’ibrido plug-in e ricarica il tuo veicolo direttamente e comodamente a casa tua.

I nostri esperti sono a tua disposizione!
Visita uno dei nostri punti vendita:
– Torino, Via Botticelli 151/a
– Torino, Corso Orbassano 400
– Torino, Corso Sommeiller 15/d
– Volpiano, Via Venezia 12
oppure scrivici a info@vegliolux.com o chiama il 011 2427182

Noi abbiamo scelto l’esperienza e la professionalità di:
Orbis Viaris: stazioni di ricarica per veicoli elettrici da Vegliolux, del gruppo Idrocentro

Guidata oggi dallo slogan “Energia Intelligente”, ORBIS è da più di 70 anni tra le protagoniste nella produzione di molte famiglie di prodotto inerenti al controllo dell’energia e all’efficienza energetica in accordo alle norme internazionali di sicurezza, qualità e protezione ambientale.

*I prezzi sono da considerarsi Iva esclusa

UA-134911983-1
Apri chat
Siamo qui per te!
Salve!
Siamo a tua disposizione! Hai un dubbio, un problema o vuoi delle informazioni? Scrivici!