Che sia a Torino o nel resto d’Italia la regolazione degli accessi è fondamentale: Veglio ha la soluzione

L’epidemia di Covid-19 ha cambiato il mondo in cui viviamo.

 

Per prevenirla la legislazione (i famosi DPCM di cui sentiamo quotidianamente parlare) ha introdotto una temperatura sopra la quale si è considerati avere la febbre ed è quindi impossibile accedere ai locali pubblici e privati e ai posti di lavoro. Tale temperatura è 37,5°.

È diventato compito dei gestori di tali locali il controllo su chi entra. Quante volte ci hanno puntato una pistola termoscanner prima di consentirci l’accesso?
La soluzione della pistola è stata la più semplice e veloce da adottare, tuttavia per realtà più grandi, con molti accessi o molti punti d’accesso non è una soluzione funzionale.

Per queste realtà esistono termoscanner e termocamere professionali e automatizzati.

Funzionamento termometri laser

I  termometri laser funzionano attraverso la misurazione della radiazione termica emessa dal corpo. La misurazione avviene dalla valutazione del segnale ricevuto dal sensore dello strumento, della temperatura dell’ambiente nel quale si trova lo strumento e dell’emissività del materiale (in questo caso la pelle umana).
È molto importante il corretto settaggio dello strumento per evitare imprecisioni.
Se viene rilevata una temperatura troppo alta, si attiverà un allarme (acustico o visuale) per permettere a colui che sta misurando di bloccare il potenziale contagiato.

Termoscanner e termocamere Torino: da Veglio Aldo la tua sicurezza è la nostra priorità
Soluzioni professionali

Se immaginiamo un’azienda, un ufficio o un centro commerciale, luoghi caratterizzati da una grande mole di accessi, diventa subito chiara la necessità di soluzioni professionali.

Arriva in nostro aiuto la tecnologia che permette di automatizzare l’intero processo. Si passa dai più semplici terminali per controllo accessi, con o senza sbarra per trasformarli in veri e propri tornelli per arrivare alle telecamere termiche ibride.

Termocamere e Termoscanner Torino: da Veglio Aldo la tua sicurezza è la nostra priorità
I terminali per controllo accessi

I terminali per controllo accessi sono quegli strumenti simili a tablet che regolano l’accesso automaticamente. Tali dispositivi sono strumenti molto raffinati in modo di effettuare diverse misurazioni allo stesso momento.
In caso di temperatura anomala possono poi avviare diverse contromisure, dal far suonare un allarme, all’avvertire il personale di sicurezza fino ad impedire fisicamente l’accesso. Ciò è reso possibile dall’integrazione di tali dispositivi con tornelli.
Molti terminali per controllo accessi sono anche dotati di un software che riconosce l’uso o il non uso della mascherina.

Le telecamere termiche ibride

La versione più sofisticata dei termoscanner esiste nella forma delle telecamere termiche ibride.
Tali telecamere, installate in posti di passaggio, permettono di effettuare le misurazioni descritte sopra su più persone contemporaneamente e da maggiore distanza. Un esempio di uso di tali telecamere è negli aeroporti.
Anche queste ultime possono avviare diverse azioni deterrenti, al riscontrare un’anomalia di temperatura o di uso della mascherina, in base alla programmazione scelta.

L’offerta Dahua

Da Veglio Aldo, in tutti i punti vendita di Torino, abbiamo scelto la professionalità di Dahua.
Nello specifico con tre prodotti: il sistema di controllo accessi ASI7223X-A-T1 e le telecamere termiche ibride TPC-BF5421-TD13F8 e TPC-BF2221-TD7F6-HTM.

Il controllo accessi ASI7223X-A-T1

Il sistema si presenta nella forma di un grosso smartphone con una distanza di misurazione tra i 30 e 70 cm. La precisione nella misurazione è in un range di ± 0,3°C.
La termocamera è uno strumento sofisticato che riconosce anche se il soggetto indossa o no la mascherina. Il software effettua inoltre un’ulteriore verifica per validare la “vitalità” del soggetto. Non sarà quindi possibile farsi aprire semplicemente mostrando una foto.

La termocamera è pensata in funzione delle aziende. Può infatti mantenere in memoria fino a 100,000 utenti, 100,000 volti, 100,000 tessere, 50 amministratori e 300,000 eventi, permettendo così l’accesso solamente alle persone autorizzate, sempre ammesso che rispettino le condizioni sanitarie.

Il controllo accessi ASI7223X-A-T1 è venduto sia singolarmente che con staffa da superficie oppure con tornello, attivato dal software del dispositivo.

Termocamere, Termoscanner e controllo accessi Torino: da Veglio Aldo la tua sicurezza è la nostra priorità
Telecamere termiche ibride Torino: da Veglio Aldo la tua sicurezza è la nostra priorità
Telecamere termiche ibride TPC-BF5421-TD13F8 e TPC-BF2221-TD7F6-HTM

Le telecamere termiche ibride uniscono le classiche telecamere (con “ottica visibile”) a un sistema di lenti e sensori termici. La doppia registrazione video permette sia una lettura della temperatura che una conferma visiva dell’immagine termica.

La termocamera prodotta da Dahua è identificata con il codice TPC-BF2221-TD7F6-HTM per la versione da 2 megapixel e in quella TPC-BF5421-TD13F8 per la versione da 5 megapixel e, con l’acquisto di un display e di un media player Dahua, viene offerta a un prezzo agevolato e estremamente vantaggioso.
Entrambe le telecamere vengono vendute in coppia con un sensore blackbody che ne aumenta la precisione e possono effettuare precise misurazioni su fino 12 persone contemporaneamente.

Per maggiori informazioni è disponibile il catalogo Dahua

I nostri esperti sono a tua disposizione!
Visita uno dei nostri punti vendita:
– Torino, Via Botticelli 151/a
– Torino, Corso Orbassano 400
– Torino, Corso Sommeiller 15/d
– Volpiano, Via Venezia 12
oppure scrivici a info@veglio.com o chiama il 011 2427182

*Tutte le offerte indicate sono iva esclusa e riservate agli installatori
UA-134911983-1
Apri chat
Siamo qui per te!
Salve!
Siamo a tua disposizione! Hai un dubbio, un problema o vuoi delle informazioni? Scrivici!