03 Lug

La Domotica è il futuro dell’Illuminazione e da Veglio Aldo s.r.l. siamo sempre avanti.

Tra i trend più diffusi del momento la domotica e l’automazione hanno un posto di assoluta preminenza. Sta succedendo in tutta Italia, e anche a Torino, il mondo dell’Illuminazione si sta adeguando.
Per stare al passo coi tempi, o forse persino un pelino avanti, da Veglio Aldo abbiamo deciso di implementare la gamma delle forniture civili Vimar all’interno della nostra offerta.

Un impianto connesso non è solo comodo e può far fare colpo sugli ospiti, ma serve anche a ridurre fortemente i consumi.

Lasciamo però a Vimar spazio per la descrizione della nuova gamma di prodotti attraverso il loro comunicato stampa ufficiale.

L’impianto elettrico diventa connesso
Trasforma la tua casa in semplicità

Da oggi le serie civili Eikon, Arké e Plana di Vimar diventano connesse. Mantenendo inalterata la loro personalità, l’eleganza del design e il pregio delle varie finiture le tre serie civili possono trasformarsi in un dispositivo connesso. Tramite app View o con un comando vocale è possibile accedere all’impianto anche da remoto e comandare l’illuminazione degli ambienti, alzare e abbassare tapparelle o tende motorizzate, controllare i consumi elettrici, creare e gestire nella massima semplicità fino a 16 scenari.

Trasformare la casa in un edificio connesso è semplice, veloce e non servono opere murarie. Basta sostituire nell’impianto esistente gli interruttori tradizionali con i nuovi dispositivi connessi e alimentarli. Una soluzione ideale in caso di ristrutturazioni, potenziamento delle funzioni di un impianto esistente e sono un utile supporto per gli anziani e le persone con difficoltà motorie.

I prodotti connessi sono nativamente dotati di doppia tecnologia: Bluetooth e Zigbee. Il protocollo di connettività precaricato sui dispositivi è lo standard Bluetooth wireless technology 5.0 che consente di creare una soluzione completa e professionale. Una rete di punti di comando – che integra via cloud anche i principali assistenti vocali – connessi al gateway Wi-Fi come punto d’accesso. La configurazione è veloce tramite l’app dedicata View Wireless. Questa soluzione consente inoltre di espandere l’impianto senza opere murarie aggiungendo i comandi Vimar in radiofrequenza che non necessitano di fili o batterie e che possono essere installati su qualsiasi superficie.

Nel caso in cui in un’abitazione sia presente uno smart speaker Amazon Alexa a protocollo Zigbee, attraverso l’app View Wireless è possibile modificare la configurazione precaricata dei prodotti Vimar a favore di quest’ultimo facendo diventare lo smart speaker stesso il gateway per la connessione ai dispositivi connessi e il punto di controllo delle loro funzioni. Una soluzione basica ma performante per creare un ecosistema smart per controllare con la voce luci, tapparelle e carichi generici.

Siamo a vostra disposizione per tutte le informazioni di cui abbiate bisogno ai nostri consueti contatti, in caso contrario: